lunedì 10 maggio 2010

Che c'è in frigo?



L'altra sera, poco e niente! Avete presente quella che aveva voglia di qualcosa di buono, ma non sapeva di cosa? Bene, l'altra sera anche io avrei avuto voglia di qualcosa di buono...ma non avevo cosa..Il frigo semivuoto e fuori pioveva, in casa faceva un freddo che sembrava febbraio: certo così l'umore non migliora! Un po' di sole, please! Una spiaggia bianca, due palme, una noce di cocco....Noce di cocco?
Ce l'ho! E pure un pezzo di ananas. Sta in frigo, poverino, piuttosto solo, direi! Una rapida incursione nel congelatore, e un po' di fantasia. Ricordo di Martinica, canne da zucchero e rum, sole e mare, e caldo...caldo...caldo!

Petto d'anatra all'ananas.

petto d'anatra
cipollotto fresco
ananas, 2 fette
latte di cocco, 1/2 lattina
rum scuro, 1 bicchiere


Scaldare bene una padella dal fondo spesso ( io ho usato quella di ghisa) antiaderente e disporre il petto d'anatra dalla parte della pelle. Farlo rosolare bene, scolare il grasso in eccesso e voltarlo. Bagnarlo con il rum , fiammeggiare. Far cuocere 5-7 minuti, poi unire il cipollotto tagliato a rondelle e l'ananas fresco, pulito e tagliato a cubetti. Rosolare bene, poi bagnare con il latte di cocco. Cuocere ancora 5 minuti. Salare e pepare. Servire caldo.

1 commento:

  1. Walter mi dice sempre che quando il frigo piange io dò il meglio di me perchè si scatena la fantasia.Sembra che valga anche per te. Concordo sulla voglia di sole; non ne posso più di questo tempo uggioso. buona giornata, Rosanna

    RispondiElimina