venerdì 4 dicembre 2009

Un contest natalizio. Natale in casa...Vostra!



Ve lo ricordate "Natale in casa Cupiello"? Uno strepitoso Eduardo de Filippo alle prese con menù, tradizioni, parenti in una piece indimenticabile!
Pensavo a Eduardo oggi, al Natale della tradizione, all'eterna querelle tra albero e presepe, a come ognuno di noi ha , legati al Natale, ricordi, tradizioni, emozioni.
E così, questa sera, vi propongo un piccolo progetto!

Il Natale a Casa… Vostra!

Eh, si, ora lavorate voi!
Pensate alla ricetta che per voi è Natale, quella che non deve assolutamente mancare sulla vostra tavola di Natale.
Mandatela all'indirizzo mail della Melagranata, con la foto delle vostre decorazioni più care: il vostro Presepe, l'albero, la ghirlanda, ma anche una piccola cosa a voi preziosa!
Avete tempo fino al 22 (ehm si, è un po' pochino, ma si lavora meglio in tempi stretti, no?)
Ma non basta! Foto delle decorazioni e ricetta dovranno corredate da un racconto di Natale: un ricordo, un aneddoto, un disegno...la storia di un vostro Natale, speciale al cuore!

Su, mettetevi al lavoro!

Natale a casa...Vostra!



1. la ricetta
2. la decorazione
3. Il racconto!

Io aspetto!


P.S. No, non mi sono dimenticata di terminare il menù del Tè di Natale. Domani ci saranno gli scones, il sorbetto e i tramezzini.
E poi, prestissimo, il Brunch delle Feste! Non dite poi che non vi penso!

26 commenti:

  1. ma che idea...bellissimaaaaaaaa.....si si ...io ci sto..... appena ho tutto pronto ti invio foto, ricette, tradizioni, racconto...regal....no...il regalo...no!!!Ciao bella,...hai sempre delle idee strepitose...sei grande!!Ciao GV

    RispondiElimina
  2. GV: L'idea bellissima è nata dal confronto con un'amica bravissima!! Aspetto le tue meraviglie!

    Genny: Ma di che ti preoccupi! Fai sempre cose splendide! E poi qui è tutto semplice ..non c'è gara o competizione! Solo la raccolta di ricette "del cuore", indispensabili per un Buon Natale, qualche foto di decorazioni irrinunciabili e legate ai nostri ricordi, e un racconto , piccolo piccolo, di un nostro Natale!!
    Certo che ce la fai!!! :)

    RispondiElimina
  3. Che bella idea cara Patrizia!!
    Spero di riuscire a farcela...tra un viaggetto a Torino e un ritorno a Genova....un abbraccio e buon week end
    Paola

    RispondiElimina
  4. Tranquilla, Paola, niente di troppo impegnativo....intanto io cerco di imparare, rapidamente!, come fare materialmente la raccolta e pubblicarla! Andrò a ripetizioni! :)

    RispondiElimina
  5. So già cosa mandarti... spero che tu stia meglio. Volevo scriverti ieri sera ma è stato il mio turno di morire a letto ! e anche oggi.....Va bé, domani è un altro giorno. A presto Rosanna

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Patrizia..sono nuova e ho scoperto questo tuo interessantissimo blog attraverso il forum di CI...che leggo ma dove non intervengo perchè non sono alla vostra altezza, trovo questa tua idea interessante..spero di riuscire a mandarti qualcosa di accettabile, guardabile e leggibile..intanto complimenti..ma eventualmente come e dove inviare il materiale??Ciao Lisetta

    RispondiElimina
  7. Rosanna: Ciao cara! Curati subito! Vitamine e coccole fanno miracoli! Aspetto con gioia le tue sorprese natalizie. a presto!


    Lisetta: Benvenuta Lisetta! Guarda che sia sul forum che qui nessuno è maestro! Siamo tutti a condividere il poco che abbiamo imparato e ad imparare sempre cose nuove. Per cui...lanciati! Scrivi e raccontaci cioò che fai! Magari a te sembrano cose "normali" o "banali" ad altri invece potrebbero aprire orizzonti!!! :)
    Sono certa che da te arriveranno cose deliziose: guarda in alto a destra, c'è l'indirizzo mail. Manda pure là ricettina, foto e racconto. Li aspetto....e ora non sparire di nuovo!! :))

    RispondiElimina
  8. Anche ricettina? Noi abbiamo un menu' fisso della tradizione del mio paese che mia mamma prepara puntulamente ogni vigilia, quindi niente foto e ricetta prima del 24. IO però mi occupo del tavolo ed ho gia' comincito a fare le "prove tecniche" che ho gia' pubblicato sul mio blog.
    Attendo tue info.
    Baci
    Baci

    RispondiElimina
  9. Angicock: Troviamo un compromesso..:)
    Che ne dici di ricettina del vostro menù tradizionale, senza foto, ma foto delle tue decorazioni e raccontino di un tuo Natale??
    :))

    RispondiElimina
  10. ok se po' fà.Ti faccio una email
    baciiii

    RispondiElimina
  11. https://www.blogger.com/comment.g?blogID=7026808097872393774&postID=8464125372049109788&pli=1

    eccomi eccomi!:D

    RispondiElimina
  12. http://alcibocommestibile.blogspot.com/2009/12/natale-casa-miae-i-miei-quasi.html pasticciona che sono ...è questo il linK!:D

    RispondiElimina
  13. Grazie, Genny, arrivato tutto!
    E tutto splendido!
    Baci, a presto!

    RispondiElimina
  14. Patrizia, ero già passata e sinceramente ho avuto un po' timore a partecipare, io sono sempre di poche parole...ma ok, ti mando tutto, la ricetta non deve avere la foto, vero? altrimenti non riesco proprio... fammi sapere ciao

    RispondiElimina
  15. Ale, tranquilla. Il termine per la consegna è slittato al 3 Gennaio! fai con calma, ma partecipa con una delle tue cose deliziose!
    E si, meglio che la ricetta abbia la foto, se puoi!
    A presto! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  16. se sono in tempo mi piacerebbe partecipare... lo trovo un contesto di vera ispirazione!! che bello!!
    Deborah di "il sapore del verde"

    RispondiElimina
  17. Deborah, ti aspettiamo! Tranquilla, c'è ancora tempo!!

    RispondiElimina
  18. Speriamo di farcela, abbiamo saputo solo ora della tua raccolta! Ci proviamo!
    Baciotti e Buone Feste da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  19. Sabrina & Luca: Vi aspetto, non preoccupatevi!! :))Buonissime Feste anche aVoi!

    RispondiElimina
  20. Ciao!Ho saputo solo adesso della tua raccolta grazie a Stefania e mi piacerebbe partecipare...non so se sono ancora in tempo perchè sopra ho letto 22...

    RispondiElimina
  21. Marifra79: Certo che puoi! Benvenuta!! Il termine è stato posticipato al 3 gennaio! Ti aspetto!!!!

    RispondiElimina
  22. Carissima ti invio intanto il post tramite blog e più tardi tramite e-mail.
    Il link: http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2009/12/la-cassata-siciliana-per-il-contest-di.html
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  23. Grazie Stefania!!Ora vado a vedere!!Baci!Baci! Baci!

    RispondiElimina
  24. Fatto! Ho spedito tutto tramite mail!!!Spero che sia tutto a posto! BUON ANNO NUOVO!!!BUON 2010!

    RispondiElimina
  25. Tutto perfetto, Marifra79! Tantissimi auguri anche a te!!

    RispondiElimina