martedì 27 ottobre 2009
Scusate l'interruzione! Altri plagi, che vergogna!
Scusate l'interruzione!
Veramente squallido ciò che è successo ad Adriano, che ha visto riproporre, in un noto programma, da una nota signora semi-cuoca, semi-copiona, la ricetta di una sua torta deliziosa, senza, ovviamente, essere nominato, citato, ma anzi come se la ricetta fosse della signora in questione.
Già successo anche a Lydia, e a molti che postavano i loro piatti sul forum di Cucinaitaliana, e su vari forum e blog, che hanno trovato le loro ricette su libri publicati dalla solita famosa semi-cuoca, con tanto di racconti personali semplicemete copincollati.
Che abitudine squallida e triste, squalificante, per prima cosa, oltre che illegale, ovviamente!
La mia solidarietà va a Lydia e ad Adriano, in attesa di capire cosa si possa fare per porre un freno a questa vergognosa situazione:una denuncia? Cucinare tutti la torta di Adriano, nello stesso giorno, fotografarla e postarla con una nota?
(Qui il link al blog di Rosy, per questa iniziativa, a cui partecipo volentieri!)
Segnalare gli abusi sui nostri blog, con numeri progressivi, come suggerisce Sabrine d'Aubergine?
Resta l'amarezza ...
link al blog di Adriano
link al blog di Lydia
(foto internet)
Etichette:
indignazione,
nessuna ricetta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Patrizia, pensavo di averti ringraziato, invece no.
RispondiEliminaMi devo essere giocata il cervello in questi giorni.
Grazie davvero per la solidarietà e l'affetto dimostratoci
Vabbé, chetelodicoaffà???
RispondiEliminaUn bacio,
Ornella
Lydia, ma figurati! E' così stupido e avvilente questo vizio furbetto di fregare gli altri!!!
RispondiEliminaOrnella: bah!! :( Anche a te!
Patrizia, ieri ho scritto:
RispondiEliminapropongo di fare la torta di Adriano e pubblicarla tutti nello stesso giorno con lo stesso titolo. "La crostata di mele e mandorle è di Adriano Continisio" chi è d'accordo può passare da me e lasciare un messaggio? QUI:
http://rosemarieandthyme.blogspot.com/2009/10/perdonate-lo-sfogo-dal-blog-di-adriano.html
Partecipa anche tu!
Si Rosy, ho visto e l'ho trasmesso nel post qui su (scusa non avevo messo il link al tuo blog, ieri sera ero un po' cotta :D)
RispondiEliminaPartecipo certamente!!
Visti i precedenti (e, purtroppo, temo anche i futuri), aderisco volentieri all'iniziativa.
RispondiEliminaIo copio ed incollo il tuo post e lo pubblico anche sul mio blog.
Grazie per la segnalazione e buona giornata!
Io un'ideuzza ce l'avrei: boicottare la trasmissione cambiando canale! Sono anni che perseverano nell'atteggiamento di "scopiazzatori" camuffati da supereroi dei fornelli! Anch'io darò voce alla protesta.
RispondiEliminaMimmi, grazie a te!
RispondiEliminaCristina io non la vedo più da tempo! Ogni tanto la "incontro" per sbaglio, facendo zapping... la cara "tessoro" mi irrita profondamente...non ne reggo nè la voce, nè i modi, nè gli atteggiamenti....figurati il resto!!
E' da sempre famosa per copiare ricette in giro la cara Annina, pensa che alcune le ho scovate in riviste di cucina di molti anni fa!! Poveri soldi nostri!!
RispondiEliminaDenunciare pero' mi pare d'obbligo!
Ciao.
Ma non si può inondare di e-mail la casella di questa signora? Perlomeno le si fa capire che è stata ancora una volta 'smarronata'!!!
RispondiEliminaAmmesso che gliene freghi qualcosa...
Ci sto con la crostata: per quando sarebbe?
Baci,
Valeria
Chabb: vero,vero...ha saccheggiato il forum della cucinait. più volte...Anche io penso non ci si possa più solo lamentare o scandalizzare, ma che sia necessario davvero fare qualcosa tutti insieme.
RispondiEliminaValeria, tutte le notizie sul blog di Rosy, segui il link più sopra... è lei l'ideatrice della giornata della crostata! Penso che si possano mandare e-mail alla casella di posta del programma, che dall'alto delle "sue " competenze la signora co-conduce....
Vabbè, ma in tutto ciò perché non fate il nome della copiona e della trasmissione? Così possono regolarsi anche i non addentro ai misteri dei blog eccetera...
RispondiEliminaGiuseppe Mazzarino (sono arrivato qui da facebook)
Ciao Giuseppe. Anche a molte di noi prude..la lingua, ma ci atteniamo a ciò che chiede Adriano ed anche ad un briciolo di prudenza...
RispondiEliminaDirei, però, che moltissimi possono capire a quale notissima trasmissione di cucina ci riferiamo, e quale sia la persona di cui parla Adriano.
Grazie per essere passato. A presto.